Ricordando TURING

by on August 28, 2012

 

 

Senza di lui la guerra contro il Hitler sarebbe stata molto più dura e non è escluso che l’avrebbe vinta lui. Ma veniamo alla famosissima macchina di Touring. E’ è un algoritmo e nello stesso tempo la descrizione di una procedura ripetitiva di poche operazioni elementari e nello stesso tempo l’astratta stilizzazione di tutti gli elaboratori elettronici che sarebbero venuti. Negli anno settanta (non sto a cercare la data precisa) un logico, statunitense Alonzo Churc ( vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Church%E2%80%93Turing_thesis) avanzò la tesi che l’insieme delle funzioni computabili coincidesse con l’insieme delle funzioni calcolabili con la macchina di Turing. Non so se la supposizioni di Church sia stata nel frattempo dimostrata ma ciò ha poca importanza,

L’importante che tutto quello che fece non bastò a salvarlo dall’odio dei civilissimi, etici cittadini omologati al paradigma dell’epoca, sdraiati su quel paradigma che diceva che i cazzi dei maschi vanno mesi nei buchi canonici di femmine regolarmente dotate di buchi e labbra inferiori omologate da chiesa e natura e che cazzi (ovviamente omologati maschili) là, in quei buchi canonici, devono entrare e sbavare e lasciare bave e letami affinché dal miscuglio divino e dal brodo di bave nascano i frutti di tanta sbavata. Frutti, si spera, dotati di cazzi e di fic(H)e predisposte per accogliere cazzi e guai a quei cazzi che cercano i buchi di dietro dei esseri maschi. Guai! Guai! perché le guardie ti guardiano, i tribunali sorvegliano, e la società dei civili controlla il tuo cazzo cornuto, il tuo boa costrictor, e c’è pur sempre il santo e civile vicino di casa ecc. ecc. che vede, s’indigna e denuncia il Turing di turno e prima quel maiale di Wilde e oggi quell’immane vergogna di maiale incivile del signor Barlusconi.

 

Senza titolo, museo lunare IL RE DEGLI ANARCHICI- Ma non c'era allora una gloriosa SOCIETA' CIVILE che salvasse Turing? O fu proprio l'allora SOCIETA' CIVILE a condannarlo

 

 

Elfo scrive

Turing fu a capo del gruppo che decodificò i codici dei tedeschi. Grazie a questa decodifica tutti i messaggi segreti tedeschi, tutti i comandi, tutte le informazione che furono intercettate furono anche decodificate. Tutti conoscono le capacità di comando del generale Patton, pochi conoscono Turing.

Perseguitato perla sua omosessualità, processato per omosessualità da pubblici ministeri, giudici, opinione pubblica, lo si dica almeno oggi, senza dignità umana. Gente non pensante che si adagiò su pregiudizi e paradigmi egemoni ma criminali. Dovevano dimettersi da accusatori, da giudici e invece lo condannarono alla galera o alla castrazione chimica e lui fu chimicamente castrato.

Non Turing doveva essere castrato ma i pubblici accusatori e giudici che lo condannarono. L’opinione pubblica non Turing. Turing si suicidò mangiando una mela avvelenata. Aveva 41 anni.

Leave your comment

Required.

Required. Not published.

If you have one.